Expo.02

Direction Partenariat

La Direction Partenartiat (DP) era responsabile della raccolta di fondi nel settore privato.

Sulla base dello studio di fattibilità del 1995 per Expo.01, si supponeva che il settore privato avrebbe dato un contributo sostenibile ai costi totali dell'esposizione nazionale. Nei primi giorni dell'Esposizione Nazionale, questa quota ammontava a circa 800 milioni. Il Département Sponsoring ha messo in dubbio questo importo, che, sulla base di varie indicazioni, si poteva supporre che questa somma, che doveva essere acquisita, non poteva essere definita realistica.

Una delle sfide più importanti era quella di trovare una nuova forma di presentazione decentralizzata degli sponsor su Arteplages senza dover rinunciare ai fondi necessari del settore privato. Così, fin dall'inizio, una presentazione ad alta intensità pubblicitaria da parte del settore privato è stata limitata a favore di un layout generale uniforme e artisticamente sofisticato.

La direzione
René Stammbach, Directeur Partenariat (01.01.2001-31.03.2003)

I capi dei dipartimenti
Peter Andres (partenaire PME)
Beat Heuberger (partenaire officiel)
André Niedermann (partenaires produits, services, infrastructures et médias)
Christophe Terrier (protocole)
Thomas Weyermann (partenaire expositions et events)

Il personale
Alessandro R. Anastasio, Barbara Biesuz, Tiziano Blua. Esther Bühler, Bruno Cavelti, Sandrine Chapuis, Corinne Fischer, Rahel Furrer, Frank Giger, Thomas Gschwind, Christoph Inauen, Hans Perret, Beat Richard, Jean-Pierre Stuerchler, Laurent Weber

Foto: ci mancano ancora - mandateci le vostre! expo.02(at)ex-expo.ch