In occasione di Expo.02, BKW FMB Energia SA ha trasmesso poesia e notizie sulla facciata della sua sede regionale di Biel-Nidau.
Direttamente all'ingresso principale dell'Arteplage Biel-Bienne, ha realizzato l'opera unica Rid'eau. Come una mappa meteorologica sovradimensionata, l'opera Rid'eau simboleggiava gli elementi dell'acqua e del vento, i componenti più importanti della produzione di elettricità. Sulla facciata dell'edificio sono stati applicati nove teli e fogli di tessuto blu che si muovevano al vento e sui quali scorreva l'acqua.
Sul tetto dell'edificio di BKW FMB, un display a LED alto mezzo metro e largo dodici metri trasmetteva continuamente le ultime notizie di politica, economia, sport e cultura dell'Agenzia Stampa Svizzera (sda).
BKW FMB ha partecipato all'Expo.02 in diversi modi: oltre a ridisegnare l'area d'ingresso dell'Arteplage Biel-Bienne, in qualità di promotrice e membro di Expen AG ha svolto un ruolo chiave nell'allestimento e nella garanzia dell'approvvigionamento energetico durante l'esposizione nazionale. BKW FMB ha partecipato anche allo sviluppo e alla costruzione di MobiCat, la più grande nave a energia solare del mondo.
Partner
BKW FMB Energia SA, Berna
Foto: © BKW FMB Energia SA; © Philipp Zanatta