Château de Prangins

Mostra: La Suisse. C'est Quoi?

Sabato 18.06.2022, il Castello di Prangins ospiterà la mostra "La Suisse. C'est quoi?". Una mostra che richiama anche le esposizioni nazionali e naturalmente l'Expo.02.

Dalle 14:00 visita libera alla mostra
16:00 Parte ufficiale con interventi

ingresso libero

> Flyer
 

Che cos'è la Svizzera?

La più antica democrazia del mondo, un importante centro finanziario, una neutralità armata perpetua: è questo neutralità armata: è questa la Svizzera o sono solo luoghi comuni sul paese? il paese? Questa mostra esamina da vicino i miti corrispondenti e li mette a confronto e li mette a confronto con la vita quotidiana del popolo svizzero, dal XVIII secolo fino al fino ai giorni nostri.

Ogni sala espositiva affronta un tema importante per la comprensione della la Svizzera di ieri e di oggi: Identità, geografia, famiglia e il ruolo delle donne, ma anche il lavoro e la democrazia.

La nuova mostra si rivolge in particolare alle giovani generazioni. Ci vuole le loro voci e le mescola con le testimonianze di persone che, dalla fine del che hanno contribuito alla prosperità della Svizzera dalla fine del XIX secolo. Alla fine i giovani mettono in discussione un mito svizzero che è ancora attuale: la presunta felicità svizzera!