Futuro? Futuro!

X27

Nel 2027, la Svizzera ospiterà nuovamente un'esposizione nazionale. Offre il quadro ideale per un paese diverso per riflettere insieme sul nostro futuro. Tuttavia, X27 non vuole solo riflettere su questo, vuole anche plasmare attivamente il nostro futuro. Noi, gli iniziatori di X27, siamo gli individui, i gruppi, le organizzazioni e le aziende che già lo stanno facendo. X27 mostrerà che il futuro in Svizzera è già iniziato: decentralizzato e diversificato; da idealista a innovativo, i progetti futuri vengono già dal centro della società. Tutti intorno a X27 sono uniti dalla convinzione che plasmare il futuro della Svizzera è nelle nostre mani.

X27 è un invito a tutti a partecipare a plasmare il futuro. E X27 è la promessa che l'Esposizione Nazionale 2027 sarà come nessuna prima: la reinvenzione della Svizzera in un processo che invita alla partecipazione. E un festival stimolante senza un inizio - ma soprattutto senza una fine. Con un climax brillante nel 2027.

Non c'è né una regione né un'associazione né un'altra organizzazione dietro X27. X27 è un'associazione sciolta ma determinata di persone convinte della Svizzera: Il futuro appartiene a tutti noi - ecco perché dobbiamo plasmarlo insieme.

X27 è un sistema aperto: più persone aderiscono, più ampia è l'idea della Svizzera come società creativa, meglio X27 può riflettere come il popolo svizzero in tutta la sua diversità si avvicina al suo futuro.

www.x27.ch