Morat si illumina

Festival des Lumières: Incontro

Venerdì 21.01.2020, una trentina di ex dipendenti della Expo.02 si sono incontrati alla Festival des Lumières de Morat. Il sindaco di Murten, Christian Brechbühl, ci ha accolto con una parola di benvenuto e un ottimo aperitivo. Siamo stati viziati con cibo e bevande, ricordando, scambiando notizie e facendo conversazioni interessanti. Dopo il rinfresco, il direttore artistico, Ivan Mariano, ci ha accompagnato in una visita guidata del festival. Con un ultimo drink nel municipio e molte impressioni meravigliose, ci siamo detti "addio". 

Che bella riunione. Che bel momento di cultura e buona compagnia. È stato molto bello! 

Il Festival des Lumières de Morat offre agli artisti locali e internazionali una piattaforma per presentare le loro installazioni luminose (chiamate arteplages). Per dodici sere, questi 20-30 arteplages illuminano la città vecchia e il lago vicino. Le installazioni hanno una cosa in comune: il tema della "luce". Per poterlo presentare in tutte le sue sfaccettature, viene deliberatamente evitato come tema dominante.

Il nostro programma

dalle 17:00: arrivo individuale, Rathaus Murten, Rathausgasse 17, Murten
17.30-18.00: Aperitivo offerto dalla città di Morat nella Rathaushalle. Benvenuto da Christian Brechbühl, sindaco di Morat
18.15-18.30: Visita guidata: spettacolo nella Berntorplatz
18.40-19.00: visita guidata: spettacolo "Reverse" nella chiesa riformata di Morat
19.00-20.30: visita individuale del Festival des Lumières de Morat
20:30-21:00: drink dell'amicizia nella Rathaushalle

Vorremmo ringraziare la città di Morat, Christian Brechbühl, sindaco, e Bruno Bandi (Expo.02: Direzione Eventi, giornate a tema, project manager),, segretario comunale, per la loro ospitalità.